Iscrizione agli Esami ICDL

I candidati che desiderano partecipare a una sessione d'esami devono inviare un'email entro le 12:00 del venerdì che precede l'esame al responsabile del Test Center (email:leonardo.boselli@vieusseux.imperia.it). I candidati DEVONO specificare cognome, nome e il titolo del modulo (o dei moduli) d’esame che intendono sostenere (per evitare confusione occorre specificare il titolo del modulo - tra Computer Essentials, Online Essentials, Online Collaboration, IT Security, Word Processing , Presentation e Spreadsheets - non il numero del corso seguito).

Il pagamento di 30 euro (per ciascon esame richiesto) andrà effettuato secondo modalità differenti per candidati esterni e interni, come sepecificato qui di seguito:

- per i candidati esterni

Il pagamento per i candidati esterni (quindi non studenti di questo liceo) avviene mediante bollettino postale n.10938181 intestato a "Liceo Vieusseux" con la causale "ICDL esame Esterni".

Chi non ha acquistato la Skills Card presso il liceo deve anche inviare, contestualmente all'email di richiesta, un'immagine del documento di identità e i dati della propria Skills Card.

- per i candidati interni

Il pagamento per gli studenti del liceo avviene mediate il servizio "Pago Online" del Registro elettronico, ma prima occorre che il responsabile del Test Center abbia l'elenco di tutti gli iscritti affinché la segreteria possa abilitare il pagamento. Il servizio viene attivato qualche giorno prima dello svolgimento della prova d'esame.

- informazioni comuni

Le richieste di iscrizione dei candidati saranno valutate in ordine di prenotazione compatibilmente con il numero di posti disponibili. Nel caso in cui il numero di prenotazioni dovesse superare la capienza dell'aula, i candidati in eccesso (sempre secondo l’ordine di prenotazione) potrebbero essere inseriti in una sessione il venerdì successivo (sessione che si terrà solamente in tale eventualità) o nella sessione d’esami del mese seguente.

L’elenco dei candidati con la scansione oraria dei turni viene pubblicato nella sezione apposita della pagina del Test Center.

I candidati che riscontrino errori nell’elenco (assegnazione errata dei moduli, nominativo errato o mancante ecc.) sono pregati di comunicarli all’indirizzo email del Responsabile del Test Center ECDL (leonardo.boselli@vieusseux.imperia.it).

Si ricorda che per partecipare all’esame è necessario esibire un documento di identità valido (carta d'identità, patente di guida, passaporto).