ORIENTAMENTO in USCITA 2020/21

A cura della Prof.ssa Roberta Rombolà

orientamenti 2020

Purtroppo a causa dell’emergenza Covid, quest’anno non è possibile svolgere il Salone Orientamenti di Genova in presenza. Nonostante tutto però grazie alla collaborazione con Aliseo e fortemente voluta da Regione Liguria, “Orientamenti”, si presenta in una nuova veste, una veste virtuale per poter svolgere il suo ruolo in sicurezza e nel rispetto delle norme dettate dal Governo. E’ stata, infatti, studiata e creata un’apposita piattaforma virtuale per permettere a studenti, docenti e famiglie di visitare ed interagire con il sistema scolastico di tutta la Liguria e l’offerta formativa nazionale ed internazionale.

L’invito è dunque rivolto agli studenti delle classi quinte che potranno partecipare seguendo il link:

o registrandosi direttamente su piattaforma al seguente indirizzo  www.saloneorientamenti.it

Sarà possibile visitare l’intero Salone in modo virtuale, parlare con gli espositori e partecipare a webinar, convegni, seminari, laboratori. Sul sito è possibile scaricare il programma con indicazione di giorno e ora dei vari eventi iscrivendosi a quelli interessati.

Ai partecipanti verrà inviata via mail l’attestato di partecipazione, da consegnare a scuola, sia per giustificare l’assenza dalle lezioni, nelle ore di svolgimento dei webinar, convegni o altro proposto, sia per validarle come ore di alternanza scuola/lavoro, in quanto la visita al salone è riconosciuta ai fini dei PCTO.

Gli alunni di quarta che desiderano partecipare dovranno giustificare l’assenza.

Visita anche la nostra pagina  ORIENTAVIEUSSEUX

INGEGNERIA MECCANICA

SCIENZE NATURALI (TRIENNALE)