imagealt

ORIENTAMENTO in USCITA 2020/21

A cura della Prof.ssa Roberta Rombolà

 orientamenti 2020

 

Purtroppo a causa dell’emergenza Covid, quest’anno non è possibile svolgere il Salone Orientamenti di Genova in presenza. Nonostante tutto però grazie alla collaborazione con Aliseo e fortemente voluta da Regione Liguria, “Orientamenti”, si presenta in una nuova veste, una veste virtuale per poter svolgere il suo ruolo in sicurezza e nel rispetto delle norme dettate dal Governo. E’ stata, infatti, studiata e creata un’apposita piattaforma virtuale per permettere a studenti, docenti e famiglie di visitare ed interagire con il sistema scolastico di tutta la Liguria e l’offerta formativa nazionale ed internazionale.

L’invito è dunque rivolto agli studenti delle classi quinte che potranno partecipare seguendo il link:

https://www.orientamenti.regione.liguria.it/

o registrandosi direttamente su piattaforma al seguente indirizzo  www.saloneorientamenti.it

Sarà possibile visitare l’intero Salone in modo virtuale, parlare con gli espositori e partecipare a webinar, convegni, seminari, laboratori. Sul sito è possibile scaricare il programma con indicazione di giorno e ora dei vari eventi iscrivendosi a quelli interessati.

Ai partecipanti verrà inviata via mail l’attestato di partecipazione, da consegnare a scuola, sia per giustificare l’assenza dalle lezioni, nelle ore di svolgimento dei webinar, convegni o altro proposto, sia per validarle come ore di alternanza scuola/lavoro, in quanto la visita al salone è riconosciuta ai fini dei PCTO.

Gli alunni di quarta che desiderano partecipare dovranno giustificare l’assenza.

Visita anche la nostra pagina  ORIENTAVIEUSSEUX

INGEGNERIA MECCANICA

SCIENZE NATURALI (TRIENNALE)

INGEGNERIA BIOMEDICA

MEDICINA

MEDICINA

CINEMATOGRAFIA

ECONOMIA E COMMERCIO

LETTERE

SCIENZE POLITICHE

FX - ARTIST

ECONOMIA E MANAGEMENT

PSICOLOGIA

Progetto Politecnico.pdf