imagealt

Vieusseux premiato per il giornalismo musicale

Sabato 15 maggio, ad Ospedaletti, si è tenuta la prima edizione del premio di giornalismo musicale intitolato alla memoria di Valerio Venturi. I partecipanti, tutti ragazzi che frequentano il triennio nei licei della provincia, hanno scritto una recensione su un album a scelta uscito negli ultimi 3 anni.
Tra i 18 partecipanti si sono distinti i nostri Marco Ghirardo di 5B Scientifico, Marco Ruggiero di 5a Classico e Filippo Tedeschi di 3A Scienze Applicate. Due di loro hanno ottenuto il primo e il secondo posto, vincendo rispettivamente una borsa di studio di 500€ e buoni per l’acquisto di dischi e libri del valore di 250€.
Marco Ghirardo, primo classificato, ha recensito “Immensità” di Andrea Laszlo De Simone, un Ep che suscita intense emozioni. Marco Ruggiero, secondo classificato, ha raccontato l’album “Jassbusters” di Connan Mockasin, un neozelandese dai gusti particolari. Filippo Tedeschi, invece, ci ha spalancato le porte della “Stanza singola” di Franco 126, un artista emergente sulla scena italiana che nelle sue canzoni fa riflettere ed emozionare.
Premio Venturi