PROGETTO FOCUS - CLASSE 3 B S.A.

La classe 3 B Scienze Applicate, seguita dalla prof.ssa Graziella Battistin, ha partecipato al concorso “FOCUScuola: redazioni di CLASSE”, realizzando un “Mini Focus” contenente articoli, immagini e ricerche frutto del lavoro di gruppo. Ogni elaborato si compone della copertina e di tre rubriche a scelta tra quelle che si trovano ogni mese su Focus.

Le rubriche tra cui scegliere erano:

Come è fatto/Come funziona? (si tratta di un infografica in cui viene descritto un oggetto/meccanismo in tutte le sue componenti/fasi)

Domande & Risposte (uno specifico tema o temi diversi trattati in pillole nella forma di domande e risposte)

La buona notizia (una pagina singola dedicata a una buona notizia in ambito scientifico: nuove scoperte in ambito scientifico, tecnologico, medico, ambientale, etc.)

L'intervista (un'intervista in pagina singola ad un personaggio, uno scienziato, un ricercatore, uno scrittore, qualcuno che abbia una storia da raccontare, corredata da una breve biografia).

Vi presentiamo quindi nella fotogallery le immagini del numero di "Focus" creato dai nostri studenti.

Come è fatto (1).pdf
Come è fatto (2).pdf