Progetto-danza: la favola di Amore e Psiche

Il Liceo Scientifico G. P. Vieusseux presenta

PROGETTO-DANZA: LA FAVOLA DI AMORE E PSICHE

Quest’anno un gruppo di alunni del Liceo  Scientifico G. P. Vieusseux di Imperia ha aderito al Progetto-danza, ideato e diretto dalla professoressa Michela Ramella. Da ottobre a maggio i ragazzi si sono impegnati a rappresentare in danza alcuni passi tratti dalla favola di Amore e Psiche di Apuleio, scrittore latino del II secolo d.C., realizzando sei coreografie di classico-moderno e di hip hop. Il progetto è stato pensato per valorizzare i talenti personali degli studenti, coniugandoli attraverso contenuti oggetto di studio anche al fine di promuovere una didattica innovativa.

Il frutto dell’attività è stato presentato tramite un video, che purtroppo, per i limiti insiti in questo mezzo, rende solo in parte l’idea dell’impegno e della fatica profusa da parte di tutti i partecipanti.
Si ringrazia la maestra Elisabetta Pioselli per il supporto fornito nella realizzazione di alcune coreografie.