imagealt

"ON THE ROAD" - Convegno sulla sicurezza stradale


Si è tenuto il 20 febbraio 2019, presso il Teatro dell'Opera del Casino di Sanremo, il convegno "On the Road" sulla tematica della sicurezza stradale organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Imperia in collaborazione con la Prefettura di Imperia e tramite il Protocollo Giovani del Ministero dell'Interno. 

Fortemente voluto da Andrea Ghirardini, Presidente della Consulta nonché rappresentante di istituto del nostro Liceo, l'evento ha fatto sentire i ragazzi, ancora una volta, vicini alle istituzioni. 

Riferisce Ghirardini: "Credo molto negli effetti positivi prodotti dalla vicinanza delle istituzioni al mondo giovanile e scolastico, non solo per una sinergia di intenti educativi, ma anche per un proficuo stimolo ad avvicinare i ragazzi ai valori fondamentali dello Stato. La tematica di oggi sulla sicurezza stradale non va considerata come a sé stante, ma inserita nel più ampio puzzle di cultura alla legalità che abbraccia temi che toccano spesso da vicino il nostro mondo, come l'alcol, la droga, la violenza ed il bullismo".
 
All'evento, tra le classi quarte e quinte di tutte le scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Imperia, ha partecipato la classe 4CS del nostro Liceo.
 
La IV C scientifico è inoltre una delle cinque classi quarte della regione che stanno partecipando al progetto regionale Guida sicura (che con l’incontro di domani volge al termine) ossia un corso di educazione stradale e di  riflessione sui rischi che si corrono sulla strada e sulla responsabilità di chi guida, voluto dall’assessorato alle Politiche giovanili. Nell'ambito di questa iniziativa, la nostra scuola ha ospitato figure professionali come psicologhe del traffico e testimonial della sicurezza stradale.
 
 
 
 
"ON THE ROAD" - Convegno sulla sicurezza stradale