MOSTRA FOTOGRAFICA

Il giorno 23 novembre 2023 alle ore 17.30 si inaugurerà la mostra fotografica relativa al progetto CINEMA LAB.

Presso la galleria "Il Rondò", in Piazza Dante a Imperia, troverete esposte 50 fotografie che documentano il lavoro svolto dai ragazzi e le varie attività afferenti al progetto che ha per titolo "Immagini e suoni per una città centenaria. 100 anni di Imperia raccontati tramite documentari sul territorio".

Il progetto, che coniuga cinema e territorio, e si avvale di una serie di collaborazioni con enti locali e associazioni culturali,  è risutato vincitore per la seconda volta del bando promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell'Istruzione e del Merito" 2022.

La mostra è suddivisa in 3 sezioni, che rappresentano 3 momenti dei lavori:

• nella prima (APPRENDIMENTO) sono documentate le lezioni fatte a scuola dagli esperti ed i corsi di aggiornamento seguiti dagli insegnanti referenti
  • nella terza (CERVOFESTIVAL) è possibile vedere le fotografie scattate durante i concerti del Cervo Festival, che il Liceo Vieusseux ha seguito con la produzione di videointerviste ai musicisti ospiti. In sala sono visibili anche alcuni dei video realizzati nell'ambito del progetto.

La mostra sarà aperta dal 23 novembre al 1 dicembre 2023 con orario 16-19 e l'ingresso è libero

La cittadinanza è cordialmente invitata.

locandina mostra intera