imagealt

La montagna nel cuore


Quest’anno il Liceo ha attivato il progetto “La Montagna nel cuore” che si propone di far conoscere ai nostri ragazzi l’entroterra ed il paesaggio montano, apprezzandolo nelle varie stagioni.

Il 24, 25 e 27 ottobre, in tre magnifiche giornate di sole regalate da questo autunno speciale, le classi Prime hanno effettuato delle uscite didattiche a Mendatica, dedicandosi alle seguenti attività: trekking alle Cascate dell’Arroscia, picnic nei prati, visita al museo  del carbone, (museo all’aperto) dove i ragazzi hanno potuto conoscere i vari stadi della realizzazione di una carbonaia, passeggiata fino a Montegrosso Pian Latte, con sosta al Bar della Pro Loco, aperto appositamente per noi, e ritorno a Mendatica.

Le classi sono state accompagnate da due guide della Cooperativa  Brigì, particolarmente apprezzate dai ragazzi per la loro competenza e la loro simpatia.

Dopo le vacanze di Natale, per le classi Prime e Seconde, saranno effettuate ulteriori uscite didattiche nel paesaggio innevato, con ciaspole ai piedi.