ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Il 4 gennaio si sono aperte le iscrizioni on line alla scuola superiore. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 20 del 25 gennaio 2021.

COME FARE:

- Se non si è ancora registrati sul sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ , occorre completare la registrazione, procedura per cui sono necessari codice fiscale ed indirizzo e-mail (a cui si riceveranno le credenziali di accesso). La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

- Chi si fosse già registrato nel corso dell'anno non dovrà ripetere tale operazione, ma potrà accedere direttamente, usando le proprie credenziali.

- Chi fosse dotato di IDENTITA' DIGITALE SPID può accedere direttamente con essa, evitando la registrazione.

- Le famiglie prive di strumentazione informatica possono contare sul servizio di supporto offerto dalla nostra segreteria, disponibile su appuntamento

COSA INDICARE NELLA DOMANDA:

- Il codice meccanografico che identifica la nostra scuola è: IMPS010009

Clicca QUI per scoprire il nostro PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA

Clicca qui per scoprire i nostri video del "Vieusseux Virtuale"

- Nella domanda di iscrizione andrà indicato l'indirizzo prescelto (Classico, Scientifico, o Scienze Applicate) ed eventuali, ulteriori preferenze in ordine di gradimento decrescente.

- Ricordiamo che è aperta anche una succursale a Pieve di Teco (solo per l'indirizzo SCIENTIFICO). Le famiglie interessate a questa opzione sono tenute ad indicarlo nell'apposita nota.

- E' poi presente anche una liberatoria da compilare per l'utilizzo a fini di documentazione didattica del materiale foto/video prodotto durante le attività della scuola.

- Più avanti nel modulo si trova lo spazio per la scelta dell'indirizzo ESABAC (Solo Scientifico)

- Procedendo con la compilazione, si trova lo spazio dedicato all'insegnamento della religione: va indicata la scelta di avvalersene o meno e, in questo caso, occorre indicare se si preferisce seguire un'attività alternativa o se si preferisce la libera uscita dalla scuola, che potrà avvenire anche durante la mattinata (a seconda dell'orario in cui è prevista l'ora di religione).

- Si trova infine uno spazio Note della famiglia: si tratta del luogo per eventuali richieste personalizzate, fra cui, ad esempio, la richiesta di essere inseriti nella stessa classe di compagni preferiti.

ATTENZIONE

La domanda, una volta inviata alla scuola, non può più essere modificata. In caso occorresse apportare delle modifiche, è necessario contattare la segreteria, che può restituirla, sempre attraverso il portale.

Vi aspettiamo al Liceo a Settembre 2021!

Liceo Pieghevole A4 blu.pdf
Manifesto_50x70.pdf