ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019-2020
Il 7 gennaio si sono aperte le iscrizioni on line alla scuola superiore. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 20 del 31 gennaio 2019.
COME FARE:
- Se non si è ancora registrati sul sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ , occorre completare la registrazione, procedura per cui sono necessari codice fiscale ed indirizzo e-mail (a cui si riceveranno le credenziali di accesso). La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
- Chi si fosse già registrato nel corso dell'anno non dovrà ripetere tale operazione, ma potrà accedere direttamente, usando le proprie credenziali.
- Chi fosse dotato di IDENTITA' DIGITALE SPID può accedere direttamente con essa, evitando la registrazione.
- Le famiglie prive di strumentazione informatica possono contare sul servizio di supporto offerto dalla nostra segreteria, aperta con i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì
dalle ore 07:30 alle ore 08:00
dalle ore 10:25 alle ore 10:35 (solo studenti)
dalle ore 10:35 alle ore 12:00
martedi pomeriggio
dalle ore 15:00 alle ore 16:00
COSA INDICARE NELLA DOMANDA:
- Il codice meccanografico che identifica la nostra scuola è: IMPS010009
Clicca QUI per scoprire il nostro PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA
- Nella domanda di iscrizione andrà indicato l'indirizzo prescelto (Classico, Scientifico, o Scienze Applicate) ed eventuali, ulteriori preferenze in ordine di gradimento decrescente.
- Dal prossimo anno scolastico, potrà essere aperta anche una succursale a Pieve di Teco (solo per l'indirizzo SCIENTIFICO). Le famiglie interessate a questa opzione sono tenute ad indicarlo nell'apposita nota.
- E' poi presente anche una liberatoria da compilare per l'utilizzo a fini di documentazione didattica del materiale foto/video prodotto durante le attività della scuola.
- Più avanti nel modulo si trova lo spazio per la scelta dell'indirizzo ESABAC (Solo Scientifico)
- Procedendo con la compilazione, si trova lo spazio dedicato all'insegnamento della religione: va indicata la scelta di avvalersene o meno e, in questo caso, occorre indicare se si preferisce seguire un'attività alternativa o se si preferisce la libera uscita dalla scuola, che potrà avvenire anche durante la mattinata (a seconda dell'orario in cui è prevista l'ora di religione).
- Si trova infine uno spazio Note della famiglia: si tratta del luogo per eventuali richieste personalizzate, fra cui, ad esempio, la richiesta di essere inseriti nella stessa classe di compagni preferiti.
ATTENZIONE
La domanda, una volta inviata alla scuola, non può più essere modificata. In caso occorresse apportare delle modifiche, è necessario contattare la segreteria, che può restituirla, sempre attraverso il portale.
Vi aspettiamo al Liceo a Settembre 2019!