Iniziative legate al Corso Biomedico

Il ruolo del fattore umano nei sistemi socio-sanitari complessi

Un'occasione unica per gli studenti del Liceo iscritti alla curvatura biomedica la partecipazione al congresso organizzato dall'Ordine dei medici a Sanremo il 1° ottobre 2022.

Per i nostri allievi è stata una significativa possibilità non solo in termini di ricadute didattiche, ma anche dal punto di vista dell'orientamento.

Questo incontro ha infatti permesso loro di avvicinarsi alla realtà medica, confrontandosi direttamente con professionisti del mondo sanitario. I nostri studenti hanno colto con entusiasmo l'opportunità di entrare da "addetti ai lavori" nella professione medica, proiettandosi nel loro futuro professionale in maniera trasversale, integrando le loro conoscenze con il punto di vista di chi quotidianamente si occupa di emergenza medica.

Uno speciale ringraziamento da parte nostra al Presidente dell'Ordine dei Medici della provincia di Imperia, Dott. Francesco Alberti.

Brochure.pdf