INCONTRO CON LA SCRITTRICE CRISTINA RAVA
Venerdì 7 giugno, presso il nostro liceo, è avvenuto l’incontro degli studenti delle classi IV C scientifico e II A classico con la scrittrice Cristina Rava.
La nota giallista, autrice della fortunata serie del commissario Rebaudengo, ha parlato del suo ultimo romanzo Di punto in bianco, uscito lo scorso febbraio ed edito da Nero Rizzoli, letto ed apprezzato dai ragazzi partecipanti all’incontro.
Molti i temi che sono stati affrontati dall’autrice durante le due ore trascorse insieme: dalla vita nelle piccole realtà di provincia (la vicenda narrata è ambientata nelle colline delle Langhe) al rapporto genitori/ figli (presentato come privo di ascolto reciproco dunque problematico) dalla giustizia all’accettazione del diverso...
Cristina Rava ha raccontato anche di sé, della sua formazione, della strada che l’ha condotta alla scelta del genere giallo e di come sono nati i suoi personaggi, in particolar modo quelli del suo ultimo libro. E il prossimo, ha rivelato, non ci farà attendere molto.