INCONTRI DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE

Il Liceo Vieusseux cura la realizzazione di incontri di educazione alla salute riservati agli alunni del biennio.

Nel mese di aprile, gli allievi delle classi seconde hanno partecipato ad un incontro sulla sessualità condotto, per le ragazze, dalla Dott.ssa Giordano e, per i ragazzi, dal Dott. Caselli.

Gli incontri hanno avuto lo scopo di illustrare l'anatomia dell'apparato sessuale maschile e femminile e di informare i ragazzi su questo tema.

Nel mese di maggio, le classi 1As , 1Bs e 1Cs parteciperanno invece ad un incontro sul tema dell'ansia condotto dalla Dott.ssa Colazzo. L'incontro sarà il primo di un ampio progetto sull'ansia rivolto a studenti, genitori ed insegnanti, che si attuerà in forma più estesa nell'anno scolastico 2018/19.

Questo argomento è stato scelto in seguito alle segnalazioni di alcuni insegnanti, che hanno riscontrato livelli di ansia molto alti nei loro allievi in occasioni di verifiche o interrogazioni.
Lo scopo di questi incontri sarà dunque migliorare il modo di affrontare l'esperienza scolastica, permettendo di viverla con maggiore consapevolezza e serenità.

La responsabile dell'Educazione alla Salute
Prof.ssa Daniela Tolomelli