Il Vieusseux alle finali nazionali del PREMIO LEOPARDI

L’alunna Angela Maria Martinelli della classe 5 B Classico ha vinto la selezione regionale del Premio Leopardi svoltosi a Genova Sestri il 3 aprile scorso.

La prova affrontata da Angela Maria Martinelli e da Maria Josè Urrazza (5 A Scientifico) consisteva in una analisi del testo corredata da commento della poesia "Consalvo", contenuta nella sezione dei "Canti" intitolata "Ciclo di Aspasia".

A breve si conoscerà la data della prova nazionale che si svolgerà a Recanati, presumibilmente a fine maggio. E' la seconda volta che il Liceo Vieusseux accede alla fase nazionale del Premio Leopardi.

L’organizzazione regionale del concorso si congratula con entrambe le studentesse del liceo Vieusseux che hanno partecipato al premio per l’ottima prova svolta, e la scuola tutta si unisce ai complimenti alle due studentesse per il loro impegno e la loro passione nei confronti del "Giovane favoloso".