Grande risultato del Vieusseux al Premio Asimov per l'editoria scientifica

Gregorio Gorlero,  Giulia Raimondo, Flavia Filippi, Vittoria Realino, Letizia De Persio,  Margherita Cavanno, Sefatul Islam, Omaima Fatnassi, Luca Maragliotti.
Siamo orgogliosi di annunciare che il 50% dei 18 vincitori della settima edizione del Premio Asimov per l’intera Regione Liguria sono tutti alunni del Liceo Vieusseux.
Il Premio intitolato a Isaac Asimov, scrittore e scienziato, è un’iniziativa che nasce da un’idea del
fisico Francesco Vissani, che si è ispirato ad analoghe iniziative della Royal Society ed è un Premio di livello nazionale. Gli studenti che vi partecipano, con i loro voti e con le loro recensioni, decretano un vincitore tra alcuni testi di divulgazione scientifica, che a loro volta vengono valutati e premiati da una giuria costituita dai docenti referenti di tutte le regioni.

Un applauso ai nostri ragazzi e ai docenti che li hanno seguiti in questo impegnativo lavoro.