Cosimo Piovasco di Rondò e la Scuola Holden al liceo

Venerdì 17 novembre, alle ore  14.00, nell’Aula Magna del liceo Vieusseux, FEDERICA MANZON, scrittrice e docente presso la Scuola Holden di Torino, dialogherà con gli studenti sul “Barone rampante” di Calvino, nell’ambito della collaborazione Holden- Vieusseux, e del progetto Holden Classic.

Saranno presenti alcune classi del triennio, in particolare tutte le classi quarte, accompagnate dai docenti di lettere.

Federica Manzon

Federica Manzon è nata nel 1981 a Pordenone e vive un po’ a Milano e un po’ a Trieste. Laureata in Filosofia Contemporanea, ha pubblicato i suoi racconti sulla rivista Nuovi Argomenti (di cui è redattrice).

Esordisce nel 2008  con il romanzo Come si dice addio. Nel 2011 il suo secondo romanzo Di fama e di sventura ha vinto il Premio Rapallo Carige per la donna scrittrice ed è entrato nella cinquina finalista del Premio Campiello.  Attualmente lavora come editor della Narrativa Straniera a Mondadori, collabora con il quotidiano Il Piccolo e l’organizzazione del festival letterario Pordenonelegge.