Corsi ECDL: richieste di adesione

Fino al 23 novembre 2018 è possibile manifestare la volontà di aderire ai corsi ECDL organizzati dal liceo (consultare la circolare allegata cliccando sui pulsanti "scarica" o "visualizza" in fondo alla pagina).

Nel caso ci sia un numero sufficiente di partecipanti (almeno 20 per corso), il Liceo organizzerà i corsi di preparazione agli esami per conseguire la Certificazione Nuova ECDL relativi ai moduli “Presentation” e “IT–Security”. Tali corsi proseguono e concludono la preparazione iniziata dagli studenti che hanno seguito i corsi su “Computer Essentials”, “Word Processing”, “Spreadsheets”, “Online Essentials” e “Online Collaboration” negli scorsi anni, ma sono aperti a tutti i candidati interessati.

Per manifestare la propria adesione, occorre consegnare il tagliando riportato in fondo alla comunicazione in segreteria entro venerdì 16 novembre 2018 (scadenza prorogata a venerdì 23 novembre 2018). Saranno di conseguenza comunicati, in caso di fattibilità, gli estremi per il pagamento della quota di iscrizione.

I due corsi hanno una durata di 8 ore ciascuno (suddivise in 4 incontri). Le lezioni del modulo “Presentation” inizieranno a gennaio (in date da stabilirsi) dalle 14 alle 16 presso l'aula di informatica del Liceo Vieusseux. Il docente del corso è il Prof. Davide Baglietto. Il costo dei corsi è stato differenziato in base al pagamento, all'inizio dell'anno scolastico, del “contributo volontario” da parte delle famiglie degli studenti: in caso di pagamento del “contributo volontario” il costo complessivo è di €40 altrimenti di €50.

Maggiori informazioni nella circolare allegata e nelle pagine dedicate al Test Center ECDL

ADESIONI_CORSI_ECDL_2018-19.pdf