imagealt

Borsa di studio ADMO 2023

Il 6 novembre presso il Liceo Vieusseux, alla presenza degli studenti della classe IV A classico, è avvenuta la consegna della borsa di studio ADMO 2023 a Angela Maria Martinelli, brillante e sensibile  studentessa del liceo classico, diplomatasi a pieni voti lo scorso giugno.  
In occasione della cerimonia, il dott. Bruno Battistin ha spiegato ai ragazzi la missione dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) sensibilizzandoli sul tema delle donazioni e dei trapianti. 
Gli studenti sono stati colpiti dalla testimonianza di Alessandro, un ragazzo che ha raccontato la sua esperienza mettendo in luce come l’ADMO l’abbia aiutato a superare le difficili fasi della malattia. Il messaggio è stato dunque incisivo.

Il trapianto di midollo osseo è la sola cura efficace contro le più aggressive malattie del sangue e moltissime sono le persone che affidano ai trapianti la loro speranza di vita. 
L’evento si è concluso con l’invito rivolto ai ragazzi da parte del dott. Battistin e del Dott Brunetti a donare una volta raggiunta la maggiore età.

Giulia Raimondo, IV A classico

admo1admo2admo3admo4