BANDO RICERCA ESPERTO PSICOLOGO

Il Dirigente scolastico dispone l’apertura del bando per la presentazione delle domande di candidatura per n.1 ESPERTO PSICOLOGO per la realizzazione di un progetto di “Sportello di ascolto e supporto psicologico” a beneficio degli alunni e del personale dell’Istituto, volto alla prevenzione e al contrasto dei disagi correlati all’emergenza sanitaria Covid-19.

REQUISITI: Per partecipare alla selezione, al momento della presentazione della domanda, i candidati dovranno possedere, pena l’esclusione, i seguenti requisiti:

1) Laurea e abilitazione all’esercizio della professione di psicologo;

2) Anni tre di anzianità di iscrizione all’Albo degli psicologi o un anno di lavoro in ambito scolastico, documentato e retribuito, oppure formazione specifica acquisita presso istituzioni formative e pubbliche o private accreditate, di durata non inferiore ad un anno o 500 ore;

3) Lo psicologo incaricato del progetto non potrà, per tutta la durata dell’incarico, stabilire rapporti professionali di natura diversa rispetto a quelli in oggetto del Protocollo d’Intesa del 09/10/2020, con il personale scolastico e con gli studenti e loro familiari delle istituzioni scolastiche nelle quali prestano il supporto psicologico.

FINALITA’: fornire agli alunni e al personale scolastico uno spazio di ascolto e consulenza psicologica per prevenire forme di disagio e malessere psicofisico anche correlati all’attivazione della DAD;

DURATA E IMPORTO DEL CONTRATTO: Il contratto avrà durata Dicembre 2020- Giugno 2021 per n.40 ore di Sportello di ascolto da svolgersi presso il nostro Istituto, secondo modalità da concordarsi con il Dirigente Scolastico e il Direttore SGA. L’importo della prestazione professionale, come da accordo integrativo al protocollo di intesa tra il Ministero dell’Istruzione e il CNOP, sarà di €40,00 lordi/ora, omnicomprensivi degli oneri di legge e delle spese nonché di ogni onere tributario, previdenziale e assicurativo, presente e futuro di ogni altra ritenuta.

Il compenso, proporzionalmente alle ore effettuate, sarà erogato al termine della prestazione e liquidato a seguito di relazione dell’attività svolta e dietro rilascio di fattura elettronica.

DOMANDA DI AMMISSIONE: la domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, dovrà essere corredata da una copia del documento di identità e da apposito curriculum vitae contenente la descrizione delle esperienze pregresse, e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)

La domanda, nelle modalità sopra descritte, potrà essere inviata SOLO via pec, all’indirizzo di posta certificata IMPS010009@pec.istruzione.it entro e non oltre il 04/12/2020, indicando nell’oggetto candidatura Esperto Esterno Progetto “Sportello di ascolto e supporto psicologico”.

Ulteriori dettagli nella circolare completa allegata al presente articolo.

bandopsicologo.pdf