Al Vieusseux la Certificazione Linguistica di Latino
Anche quest'anno il Liceo Vieusseux ha partecipato alla prova per la Certificazione Linguistica della Lingua Latina, un progetto promosso dall'Usr della Liguria in collaborazione con quello della Lombardia.
La C.L.L. è ormai una realtà consolidata in molte regioni italiane, in particolare nella nostra, che è stata pioniera più di dieci anni fa nell'organizzazione e nella proposta. La C.L.L si ispira ai criteri per la certificazione delle lingue moderne e conta su un organismo esterno come ente certificatore, cioè la C U.S.L, Consulta Universitaria di Studi Latini, va ad arricchire il curriculum degli studenti e può essere riconosciuta nel percorso universitario.
Un gruppetto di nostri studenti, dopo una serie di esercitazioni mirate, si è cimentato in prove diversificate per livello e che non prevedono l'uso del dizionario. Facciamo quindi i complimenti in particolare a Emma Schimmelpenning e Francesca D'Anca della 2A Classico, a Martino Scisco della 3B Scientifico e a Camilla Riva della 5B Classico.