Risultati giochi sportivi studenteschi di atletica leggera

In data 16 aprile 2018, presso il campo sportivo “ Pian di Poma” a Sanremo,  si sono svolte le fasi provinciali dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera maschile e femminile.

Dopo aver ben figurato nella fase comunale, i nostri ragazzi si sono impegnati al massimo anche in questa gara, ottenendo risultati prestigiosi.

Nella categoria maschile,  Alessandro Basso ottiene la vittoria nei 400 metri  (qualificato per la fase regionale) accompagnato sul gradino più basso del podio dal compagno Pietro Giovanni Zagarella. Medaglia di bronzo anche per Lorenzo Formolaro nei 100 metri e Giovanni Matis. Al secondo posto si sono classificati Elio Luca Semeria sui 1000 metri e Giorgio Castelli nel salto in lungo.

Da sottolineare anche le buone prove di Nicolas Toribio nel salto in alto e di Claudio Giordano e Gabriele Siffredi nel getto del peso.

Alla luce dei risultati ottenuti dai ragazzi, la squadra si è classificata al terzo posto, rimanendo però esclusa dalla fase regionale per una manciata di punti.

Obiettivo raggiunto invece dalla squadra femminile, la quale ottiene la vittoria grazie a eccezionali prestazioni individuali.

Medaglia d’oro per: Lidia Mastrogiovanni nei 400 metri, Valeria Brignolo nei 100 metri hs, e per la staffetta 4X100 (Brignolo,Vassallo, Poracchio,Mastrogiovanni).

Medaglia d’argento per Eleonora Poracchio nel salto in lungo, Chiara Megiovanni nel salto in alto e Arianna Ghirardo nel lancio del disco.

Completano il gruppo sul gradino più basso del podio Francesca Giglio nel getto del peso e Anita Vassallo  nei 100 metri.

Non ci resta dunque che attendere il 4 maggio per vedere come andrà a finire.  Forza Ragazze!!!!

Prof. Samuele Perotti

Atletica