ORIENTAMENTO in ENTRATA a.s. 2020/21

VOLANTINO 2019 ESTERNO VOLANTINO 2019 INTERNO

OPEN DAY IN PRESENZA: Vi aspettiamo nei giorni 21 e 22 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 19. UN'ULTERIORE DATA E' STATA FISSATA PER IL 29 DICEMBRE, dalle 9 alle 13.

In considerazione dell'attuale situazione sanitaria, è ammessa la presenza di un numero massimo di 20 persone all'ora, nel rispetto delle norme anticovid.

Gli interessati potranno prenotare la loro visita scrivendo una e-mail all'indirizzo: orientamento@vieusseux.imperia.it, oppure telefonando al numero 0183 61119.

Non sarà possibile effettuare le consuete esperienze di laboratorio dei tradizionali Open days, ma per consentire alle famiglie uno sguardo sulle proprie attività didattiche, il Liceo Vieusseux propone una serie di contributi video raccolti sulla piattaforma "IL VIEUSSEUX VIRTUALE", visitabile al seguente link: https://web.spaggiari.eu/pvw/app/default/pvw_sito.php?sede_codice=IMLS0001&page=2740439

SONO IN SVOLGIMENTO INCONTRI ZOOM CON LE SCUOLE MEDIE, SECONDO IL SEGUENTE CALENDARIO:

ANDORA

mart 24 NOVEMBRE

DIANO MARINA / SAN BARTOLOMEO

merc 25 NOVEMBRE

MARIO NOVARO

merc 2 DICEMBRE

SAURO 1

gio 3 DICEMBRE

SAURO 2

ven 4 DICEMBRE

LITTARDI

merc 9 DICEMBRE

BOINE

gio 10 DICEMBRE

MATER MISERICORDIAE IMPERIA

lun 14 DICEMBRE ore 15.30

SAN LORENZO+RIVA

mart 15 DICEMBRE

PONTEDASSIO + PIEVE

gio 17 DICEMBRE ore 17.45

SIAMO INOLTRE PRESENTI SULLA PIATTAFORMA "ORIENTAMENTI 2020":

WEBINAIR IL 15 DICEMBRE ORE 16

Per ulteriori informazioni, scrivere all'indirizzo e-mail  orientamento@vieusseux.imperia.it

E' stata attivata una piattaforma on line per una visita virtuale della nostra scuola e dei laboratori didattici. Per ulteriori informazioni cliccare qui

Per l'a.s.2020/21 è stato attivato un corso di potenziamento delle conoscenze grammaticali e lessicali di lingua italiana, per gli alunni delle classi Prime Scientifico (non Esabac) e Scienze Applicate.

Segnaliamo che il Liceo Vieusseux  è l'unico Istituto superiore della provincia di Imperia che offre ai propri iscritti di tutti e tre gli indirizzi l'opzione BIOMEDICA. Essa consente una migliore preparazione per il superamento dei test di ammissione alle facoltà medico-sanitarie, grazie alla frequenza di lezioni supplementari di scienze e biologia, condotte sia da professori di scienze, che da membri dell'Ordine dei Medici. La percentuale di allievi del corso biomedico che hanno superato i test di ingresso 2020 per la facoltà di medicina è stata del 75%, mentre quella realtiva ai test di ingresso delle facoltà scientifiche in generale è stata del 90%.

Ricordiamo inoltre l'indirizzo SCIENTIFICO ESABAC, che prevede l'insegnamento aggiuntivo della Lingua Francese, e che consente di ottenere la perfetta equivalenza tra il titolo di studio italiano e il corrispondente francese.

Per informazioni, visitate il sito del Liceo, la nostra pagina Facebook Liceo Imperia .it, o il nostro profilo Instagram Vieusseux_official

E-mail orientamento in entrata: orientamento.liceoimperia@gmail.com

iN ALLEGATO PDF, LA COPIA DEL NOSTRO PIEGHEVOLE E UNA PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA SCUOLA E DELLE SUE ATTIVITA' PRINCIPALI

volantino esterno.pdf